Come funziona

 

Potrai avere tutti i vantaggi di una barca propria – senza possederla. Siamo già presenti su 13 laghi in Svizzera. 

 

 

 

 

Sailbox sta per vela semplice su un daysailer moderno di 8-metri del tipo mOcean. Utilizziamo sempre la stessa barca (mOcean), cosicché con un unico corso introduttivo puoi navigare su tutte le nostre barche.

 

Così puoi navigare in modo semplice e spontaneo, quando e dove vuoi. Il prezzo include tutto: barca a vela, ormeggio, assicurazione casco, manutenzione, rimessaggio invernale e la corrente per il motore elettrico. Le nostre barche sono completamente attrezzate: 7 giubbotti di salvataggio, 2 cinghie da trapezio e la consueta attrezzatura di sicurezza.

 

Già più di 1800 skipper Sailbox utilizzano la nostra flotta in costante crescita e ormai presente su 14 laghi in Svizzera.

 

 

 

REQUISITI

 

Devi soddisfare tre requisiti per poter navigare con una barca di Sailbox.

 

 

 

NAVIGARE SENZA PATENTE NAUTICA D

Come membro dell’equipaggio di una barca Sailbox puoi navigare anche senza la patente nautica D e senza aver superato il corso introduttivo. Per esempio come componente d’equipaggio di uno skipper socio di Sailbox, o come membro d’equipaggio di un evento di vela di gruppo.

 

GENNAKER & VENTO FORTE

Sei vuoi navigare con il gennaker o in regioni con vento forte (Engadina, Sisikon sull'Urnersee) devi sostenere e superare rispettivamente i “corsi di gennaker” o “corso in presenza di vento forte” prima di poter navigare in queste condizioni. Appena superato il corso sei abilitato nel nostro sistema.

 

RESPONSABILITA & AVARIA

Se avviene un incidente l’utente è tenuto ad informarci immediatamente via SMS o telefono. Cerchiamo una soluzione insieme a te e ci occupiamo della riparazione. Sailbox si occupa di trovare una soluzione assieme all’utente e si occupa della riparazione. Le nostre barche sono coperte da assicurazione con una franchigia pari a CHF 1000. È possibile ridurre la franchigia a CHF 100 pagando un’assicurazione supplementare del costo di CHF 50 all'anno.

 

RIMESSAGGIO

Sailbox effettua una manutenzione professionale delle barche. Per questo ci serve anche il tuo supporto come timoniere della barca. Informaci se una barca a vela non funziona in modo ottimale.

 

Responsabili locali si occupano della manutenzione delle singole barche. Se è necessario un intervento più sostanzioso, può essere d’aiuto o il tecnico addetto alla manutenzione Wladimir o il cantiere di costruzione della barca.